Free Panna on the Gelato
Filming e editing: Alberto Della Beffa
Musica: Upset Stomach
Animazioni: Mia Tommasoli
Filming e editing: Alberto Della Beffa
Musica: Upset Stomach
Animazioni: Mia Tommasoli
fotta /fót-ta/ ~ s.f. 1. Stato di eccitazione. Forte desiderio sessuale. 2. fig. Nello skateboarding: Incontrollabile spinta interiore, motivo di stimolo, di incentivo, di incitamento: Hai visto che è uscito il nuovo numero della rivista? Finalmente! Che fotta!
È fuori l'ottavo numero di Fotta, sbircia i contenuti della rivista e ottieni la tua copia!
Seguiamo il team Youth Club Milano nella laguna veneziana ed esploriamo la Puglia con un team interamente femminile. Poi, skateamo una famosa opera d’arte e mettiamo assieme legno, ferro e cemento per fare qualcosa di divertente da skateare. Infine, accompagniamo il team Antiz tra Liguria e Piemonte.
Foto: Ramon Zuliani
Testi: Oto Svenkis
Oto Svenkis ci racconta i retroscena dell’ultima filming mission YouthClub a Venezia in vista dell' imminente uscita del loro nuovo video. Tra turisti, ultras poco amichevoli e locals ancor meno comprensivi, skateare a Venezia è una vera sfida. Gli spot sono piuttosto difficili da skateare ed ogni due minuti una tavola casca nei canali. Tuttavia il team, unito dall’amicizia e dalla testardaggine ha trovato il modo di portare a casa le foto che trovate nell'articolo e il footage in “Celestia”.
Foto: Federico Casella
Testi: Helena Long
Helena Long takes us on the first ever Girls Only Fotta tour: eight girls from all across Italy and three guests from UK, Argentina and Ukraine spending a week together in Puglia. Seven days characterised by gnarly warm weather and a pretty long list of misfortunes that still couldn’t shift the amazing enthusiasm of the crew that never left a spot without getting some bread.
A cura di: Sergio Pontillo in arte “Ok Niente Scherzi”
Sergio Pontillo (Napoli 1992) documenta le sue esperienze e la sua vita quotidiana con disegni e fotografie. Lo fa perché le cose cambiano, e anche velocemente, e vuole prenderne nota. In questo numero di EXTRAFOTTA la sua scena è raccontata attraverso svariati medium, in un universo fatto di broccoli, sedie, appunti, esseri umani, case e momenti in cui lo skateboard sembra essere un giocattolo.
Foto: Ramon Zuliani
Testi: Guerrilla Spam
Guerrilla Spam ci parla di pietre che vengono spostate dai loro luoghi di origine per diversi motivi e dei significati di queste azioni. Uno di questi monoliti, si trova a Venezia, ma arriva dalla Norvegia, è un’opera d’arte di Marianne Heske ed ha giocato il suo ruolo senza parole anche quando Pingu, aka John Delos Angeles, l’ha droppata.
Foto: Cristian "Osde" Benzoni
Testi: Alberto Della Beffa
A Milano da un paio d’anni c’è un nuovo DIY e l’ultima aggiunta allo spot è una spina costruita da qualche sconosciuto. Noi più o meno sappiamo come l’avremmo fatta e abbiamo pensato di provare a spiegarlo.
Foto: Federico Casella
Testi: Thanos Panou, Federico Casella, Yeelen Moens
This October The Antiz boys paid a visit in Turin to film for their upcoming video. Thanos Panou, the Greek rider of the team, decided not to present the photos with an ordinary tour article, but with a piece of fiction. A little narrative that takes place in a dystopian universe, not far from what most people experience in their everyday life. Skaters who are balancing between pushing their skateboarding skills on a high level but also try to have a normal job to pay their bills, can totally relate to the narrative.