La nuova Fotta
Filming e editing: Alberto Della Beffa
Musica: Best Before, Stronzette
Illustrazioni: Martina "Bretzi" Nicli Pezzin
Filming e editing: Alberto Della Beffa
Musica: Best Before, Stronzette
Illustrazioni: Martina "Bretzi" Nicli Pezzin
fotta /fót-ta/ ~ s.f. 1. Stato di eccitazione. Forte desiderio sessuale. 2. fig. Nello skateboarding: Incontrollabile spinta interiore, motivo di stimolo, di incentivo, di incitamento: Hai visto che è uscito il nuovo numero della rivista? Finalmente! Che fotta!
È fuori il nono numero di Fotta, sbircia i contenuti della rivista e ottieni la tua copia!
Abbiamo invitato la nuova generazione di skater italiani a skateare a Torino con noi, siamo andati a “Lo spot più bello d’Europa” e abbiamo riparato il quarter del DIY del Ponte della Musica a Roma. Prosegue il ciclo delle Jam Session di Fotta con il Take 3, illustrato da Andrea Opretti. Infine ci siamo fatti raccontare da Martino Cattaneo della sua vita randagia.
Foto: Federico Casella, Alberto Della Beffa
Testi: Federico Casella
Tra settembre e gennaio abbiamo organizzato delle session dedicate alla nuova generazione di skater italiani. Con loro abbiamo esplorato vecchi e nuovi spot di Torino e dintorni, felici di vedere che la Fotta rinasce e si rinnova sempre.
Foto: Federico Casella
Testi: Carlo "Non beve" Cecchini
Il primo numero di Fotta è stato pubblicato due anni fa, da quel giorno, quasi ogni giorno, abbiamo ricevuto costanti mail e messaggi dalla Banda della Maiala, la crew di Frosinone, invitandoci a visitarli a Terracina, sostenendo che lì ci fosse "Lo spot più bello d’Europa". Abbiamo finalmente raccolto l’invito.
A cura di: Nicoló Giovannoni
Classe 2004, giacca di pelle e sigaretta sempre accesa, Niko Giovannoni è il James Dean dello skateboarding milanese. Bello e bravo (a skateare si intende), non se la cava malaccio anche a fare il fotografo: nei suoi viaggi si accompagna sempre con una Contax, con cui fotografa di tutto: amici, fidanzate e campagne di moda.
Foto: Federico Casella
Testi: Alberto Della Beffa
Prosegue la nostra serie di guide sul do it yourself. In questo numero ci siamo recati a Roma, dove da qualche anno i local hanno iniziato ad occupare e ad occuparsi dello spazio sotto il Ponte della Musica. Nato inizialmente come idea di teatro all’aperto e mai messo a fruizione, oggi il Ponte ospita lo skatepark D.I.Y. della capitale, con strutture street di ogni tipo. L’unico quarter presente aveva perso il coping dopo anni di grind, abbiamo colto l’occasione per metterne uno nuovo di cemento.
Foto: Federico Casella, Fabien Ponsero, Gerard Riera, Davy Van Laere
Testi: Daniel "Schianta" Lepori
Ottenere un'intervista con Martino rappresenta una sfida degna di nota, non tanto perché lui non sia disponibile, anzi, ma considerando il suo perpetuo stato di tour, è piuttosto raro trovarsi sul suo stesso pezzo di terra emersa. Sapendo che in questo periodo stava bazzicando gli States abbiamo cercato qualcuno che fosse da quelle parti per potergli fare qualche domanda. Il più vicino era il suo compaesano Schianta (intervistato sul Numero 7), sperduto al momento da qualche parte sulle Ande Argentine, e quindi perlomeno in un fuso orario più vicino del nostro. Come potrete immaginare, non si parlerà che di vita sedentaria e delle gioie della routine.