fotta /fót-ta/ ~ s.f. 1. Stato di eccitazione. Forte desiderio sessuale. 2. fig. Nello skateboarding: Incontrollabile spinta interiore, motivo di stimolo, di incentivo, di incitamento: Hai visto che è uscito il nuovo numero della rivista? Finalmente! Che fotta!
È fuori il quinto numero di Fotta, sbircia i contenuti della rivista e ottieni la tua copia!
Alberto Della Beffa ci spiega come scroccare materiali per costruire DIY dando anche una mano alla collettività, Ale Ferreri sfida le acque gelide dell’Adige per skateare lo spot dei suoi sogni, Niño Magana ci racconta le sue esperienze milanesi e la crew Samurai esplora i migliori ditch della Puglia. Infine siamo andati a Roma a skateare e fare sgumme con Matteo Botti.
Foto: Federico Casella
Testi: Alberto Della Beffa
Alberto Della Beffa, filmer di Fotta e costruttore di skatepark, ci racconta come sia riuscito a costruirsi una bowl a casa a partire dai resti di una vecchia mini ramp che un comune stava buttando via.
Foto: Nicolò Novali
Testi: Alessandro Ferreri
Alessandro Ferreri, skater e surfer Veronese, dopo aver fantasticato per dieci anni di skateare uno spot particolarmente difficile da raggiungere, è riuscito nella sua impresa e ce l’ha raccontata.
Foto e testi: Joel Powley
Niño Magana, a Filipino skater who has been living in Milan since 2016, talks about his unique approach to Milanese skate spots and the unlikely situations he has experienced while working at a hotel in this first interview conducted by photographer Joel Powley.
Foto: Federico Casella, Giovanni Grazzani, Chris Pfanner
Testi: Giovanni Grazzani
Giovanni Grezzani, il sultano di Samurai, ci porta in un racconto lisergico cercando di trasmettere le emozioni indescrivibili di un viaggio indimenticabile nel Sud Italia.
Foto: Ramon Zuliani, Federico Casella
Testi: Pietro Tirelli, Davide Virdis
Matteo Botti è uno skater romano della “nuova” generazione. E per nuova intendo non di quella vecchia e non di quella nuova nuova. Lavora, guida la sua Clio¹ e ha sbatti di cuore. Quel genere di vita che non hai a sedici anni e nemmeno (quasi) più a trentacinque. Quel genere di vita che hai di solito nel mezzo. Lo vedo bene però. Ale Martoriati e Papik Rossi sono due skater romani della vecchia generazione, leggende. Matteo ci è cresciuto, e per questa intervista ci sembrava sensato lasciare loro due fargli qualche domanda.
La prima T-shirt Fotta è pesante e con serigrafia a quattro colori più uno. E' stata disegnata da Luca Zoccola utilizzando tutti i colori degli inchiostri speciali usati per stampare le copertine dei quattro numeri della rivista nel Volume 1.
Prodotta in pochissimi esemplari la trovi esclusivamente online qui da noi.